IL PRODOTTO NON CONTIENE NE' COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU MIRTILLO PLUS - 50 cps da 385 mg
MIRTILLO (Vaccinium myrtillus L.) bacche est. sec. 60%, foglie polvere 40%. Il mirtillo si presenta come bacche di colore scuro ricche in antocianine e vitamine. Grazie al suo contenuto in antocianosidi esplica una favorevole e protettiva azione sul microcircolo portando benefici sia a livello dei capillari oculari, migliorando la funzione visiva, sia in caso di problematiche della circolazione degli arti inferiori, donando sollievo alla tipica sensazione di "gambe pesanti".
Gli antocianosidi risultano di particolare importanza in oftalmologia in quanto favoriscono la rigenerazione della rodopsina, aumentando così la rigenerazione dei pigmenti retinici, migliorando l'adattamento all'oscurità e la funzione visiva in condizioni di luce crepuscolare. Il mirtillo, aumenta in tal senso l'acuità visiva, rendendosi utile in caso di disturbi della vista quali ad esempio la miopia. Da non sottovalutare è l'azione antiossidante, che inibendo la formazione di ioni superossido, porta ad una protezione delle pareti vasali capillari oculari attraverso un'azione antisclerotizzante sulle pareti dei vasi sanguigni. Grazie a tali numerose proprietà e attivi, si annoverano tra i benefici anche la protezione degli occhi in caso di elevate concentrazioni di glucosio nel sangue (diabete) o di eccessivi livelli di pressione endoculare.
Non di minore importanza sono l'effetto diuretico e di drenaggio dei liquidi corporei che il mirtillo vanta portando numerosi benefici sulla salute degli arti inferiori in caso di gambe gonfie e doloranti.
L'effetto positivo degli antocianosidi sull'aumento della resistenza dei capilari e sulla diminuzione della permeabilità vascolare, rendono il mirtillo particolarmente utile nella lotta alla cellulite, alla ritenzione idrica e alle vene varicose.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|