ALOE MIRTILLO ARONIA È un Integratore alimentare che agisce favorevolmente sul bennessere della vista e e del microcircolo in generale. A base di Aloe vera gel interno delle foglie, succo concentrato 2:1 di Mirtillo Nero bacche e succo concentrato di Aronia, rispettivamente presenti per il 49%, il 25% e il 25%. L'effetto depurativo e rigenerante dell'Aloe in sinergia con l'attività antiossidante e protettiva sulla circolazione del Mirtillo e dell'Aronia mediano la protezione e lil sostegno dei tessuti vascolari, rendendosi utile sia nei disturbia livello della vista, sia esplicando benefici sulla circolazione a livello degli arti inferiori.
IL PRODOTTO NON CONTIENE NE' COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU ALOE MIRTILLO ARONIA - 500 ml
ALOE VERA (Aloe vera L.) gel interno delle foglie, 49,9%. L'Aloe vera gel (Sin. Aloe Barbadiensis) si ottiene dallo strato interno delle foglie di Aloe vera, mediante separazione meccanica delle fibre ligneo-cellulosiche (considerate irritanti per l'intestino) e della cuticola. Successivamente viene privata di tutte le componenti antrachinoniche (aloina) ad azione irritante sull'intestino (azione lassativa), mantenendo il suo naturale status di idrocolloide necessariamente stabilizzato per evitare la degradazione dei principi benefici apportati da tale pianta. Il succo di Aloe risulta particolarmente ricco in mucillagini (polisaccaridi) e di una molteplicità di componenti benefiche per le mucose di stomaco e intestino. Sono note dunque le sue benefiche proprietà su tutto l’apparato digerente messo a dura prova a causa di stress, vita sedentaria, fumo di sigarette...ecc. È tradizionalmente nota inoltre l'azione coadiuvante dell'aloe sulla fisiologica funzionalità dei meccanismi di depurazione dell'organismo.
MIRTILLO NERO (Vaccinium myrtillus L.) in bacche, succo concentrato 2:1, 25%. Il mirtillo, come anche l'aronia, si presentano come bacche di colore scuro ricche in natura di antocianine e vitamine. Grazie al loro contenuto in antocianosidi esplicano una favorevole e protettiva azione sul microcircolo portando benefici sia a livello della vista, sia in caso di problematiche della circolazione degli arti inferiori, donando sollievo alla tipica sensazione delle "gambe pesanti". Non di minore importanza sono l'effetto di drenaggio dei liquidi corporei che il mirtillo vanta portando numerosi benefici sulla salute degli arti inferiori in caso di gambe gonfie e doloranti, agendo sinergicamente alle azioni benefiche sul distretto capillare. In sinergia con le proprietà cicatrizzanti e rigenerative dei tessuti tipiche dell'Aloe, il Mirtillo nero sembra possa portare anche benefici in caso di deficit circolatori.
ARONIA (Aronia melanocarpa (michx.) Elliot) succo concentrato, 25%. Vegetale simile al Mirtillo nero sia per aspetto, si presenta come bacche scure, sia per gli effetti benefici che media nell'organismo. Al pari del mirtillo, è una pianta ricca naturalmente di antiossidanti e vitamine che, oltre a portare gli effetti positivi ampiamente descritti in precedenza sui distretti circolatori oculari e degli arti inferiori per il potere antiossidante, media una particolare azione di sostegno sul corpo, risultando un efficace ricostituente.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|