IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI SU LAURUM MIX ESTRATTO IDROALCOLICO GOCCE - 50 ml
ALLORO (Laurus nobilis L.) foglie. La pianta dell’Alloro fu considarata una pianta nobile sin dall'antichità, era un simbolo di sapienza e di vittoria, infatti la possiamo ammirare sul dio della medicina Esculapio, su personaggi illustri come Giulio Cesare, Dante oppure Petrarca. Ad oggi la tradizione permane, si è infattisoliti cingere il capo dei laureati di alloro, da cui il nome. Le foglie di alloro sono utilizzate per migliorare la digestione e ridurre i gas intestinali. Un uso meno noto ma efficace è l'uso dell'estratto di foglie per il benessere dellìapparto respiratorio
EUCALIPTO (Eucalyptus globulus Labill) foglie. Le foglie di eucalipto sono ricche di olio essenziale, in cui troviamo alte quantità di eucaliptolo, terpeni, aldeidi, polifenoli (ac. gallico), flavonoidi e tannini. Tali fitocomponenti donano alle foglie di eucalipto potere espettorante, fluidificante delle secrezioni catarrali delle vie respiratorie a cui si aggiunge un piacevole effetto balsamico.
PIANTAGGINE (Plantago lanceolata L.) foglie. Le foglie sono tradizionalmente usate per trattare i sintomi delle affezioni delle vie respiratorie in virtù delle proprietà emollienti e lenitive svolte dalle mucillagini in esse contenute, che ricoprono e proteggono le mucose respiratorie. Le foglie sono anche ricche di aucubina.
LICHENE (Cetraria islandica Ach.) tallo. La pianta è nota soprattutto per le proprietà emollienti che esplica sulle mucose oro-faringee irritate, grazie alla presenza di mucillagini.
USNEA (Usnea barbata L.) tallo. Grazie all'acido usnico in essa contenuta favorisce il benessere delle mucose dell’apparato respiratorio
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|