IL PRODOTTO NON CONTIENE NE' COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU DE PURA SCIROPPO - 500 ML
LINFA e FOGLIE DI BETULLA (Betula pendula Roth.): la linfa e le foglie di Betulla rappresentano un rimedio utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la funzione urinaria , grazie a queste azioni possono essere utili per ridurre la ritenzione idrica. Vengono favorite le funzioni depurative dell’organismo. La letteratura parla di “lavaggio delle vie urinarie”.
GRAMIGNA (Agropyron repens Beauv.) rizoma. Utilizzata sin dagli antichi greci per facilitare la diuresi, con effetti positivi su tutto l'apparato urinario e su quello digerente. La pianta dimostra anche proprietà depurative in generale
TARASSACO (Taraxacum officinalis Weber) radici e foglie. Utile come depurativo generale ed epatico, favorisce la diuresi; il tarassaco dunque aiuta l’eliminazione di scorie e tossine in particolare sul il distretto epato-renale.
BARDANA (Arctium lappa L) radici. Nota tradizionalmente per le qualità di depurazione sulla pelle, la bardana esplica un’attività di drenaggio anche più profonda sugli organi interni deputati all’eliminazione delle tossine del corpo tra cui la pelle. Utile per situazioni che vedono squilibri della pelle correlati ad eccesso di tossine endogene.
SALSAPARIGLIA (Smilax officinalis H.B.K.) radici. Presenta spiccate proprietà depurative, diaforetiche, drenanti, stimolanti la diuresi e il metabolismo ed escrezione degli acidi urici; cosa che la vedeva impiegata nel supportare il benessere articolare, e nelle problematiche della pelle.
VIOLA DEL PENSIERO (Viola tricolor L.) parti aeree. È una pianta ricca di principi attivi utili per favorire le funzioni depurative dell'organismo, con particolare riguardo alla pelle. Erroneamente non è mai stata completamente apprezzata dalla medicina tradizionale cui ha sempre attribuito compiti secondari e di supporto alla azione di altre piante.
CARCIOFO (Cynara scolymus L.) foglie. È noto per favorire la funzione epatica grazie alla regolarizzazione del flusso biliare. Utile anche per mantenere sotto controllo il metabolismo dei lipidi ematici come colesterolo e trigliceridi. I principi attivi, un mix di flavonoidi (cinarina), acidi organici e sali minerali, sono l'esempio perfetto del principio “il totale è più della somma delle singole parti” che significa che i componenti, presi separatamente non hanno alcun valore, mentre la loro naturale sinergia fa di questa pianta uno dei cardini della fitoterapia moderna. Le foglie di carciofo favoriscono la funzione digestiva, e favoriscono la eliminazione dei gas intestinali
TAMARINDO (Tamarindus indica L) frutti. Pianta fortemente zuccherina, in maniera osmotica facilita il transito intestinale e favorisce il normale volume e consistenza delle feci. Possiede proprietà rinfrescanti, e viene perciò aggiunta a bevande cui conferisce un gradevole sapore
FUMARIA (Fumaria officinalis L.) parti aeree. Favorisce la funzione digestiva ed epatobiliare, promuovendo le funzioni depurative dell’organismo. Utile anche come depurativo e trofico della pelle.
CARDO MARIANO (Silybum marianum Gaertn.) frutti. Utile per favorire la funzione digestiva, epatica e depurare l'organismo. Nell'ambito della attività epatoprotettrice e rigenerante del fitocomplesso il principio attivo più rappresentato è costituito dalla silimarina. Anche se il principio attivo è stato ampiamente studiato, occorre guardare pero' al fitocomplesso, in quanto l'azione del principio attivo più rappresentativo puo' essere rafforzata ed equilibrata da tutto quell'insieme di sostanze, più o meno importanti che lo costituiscono. Ifrutti del cardo mariano agiscono anche sul metabolismo dei carboidrati, oltre come antiossidante.
TRIFOGLIO ROSSO (Trifolium pratense L) parti aeree: II trifoglio favorisce le funzioni depurative dell’organismo e la fisiologico trofismo cutaneo.
NOCE (Juglans regia L) pericarpo e gemme. Favorisce le funzioni depurative dell’organismo. Tradizionalmente impiegato per depurare la pelle. Favorisce la digestione in quanto agisce sulla funzione pancreatica.
ROMICE (Rumex crispus L) radice est. fluido. Grazie alle qualità amaro-toniche della pianta si ricavano bevande di tipo depurativo. La pianta presenta nel suo fitocomplesso sostanze tanniche e quantità variabili di derivati antracenici che la rendono funzionalmente simile alla pianta del rabarbaro.
SUCCO CONC. DI LIMONE (Citrus limon Burm.) frutto; noto per Ie proprietà amaro toniche aromatizzanti e balsamiche.
RABARBARO (Rheum palmatum L.) rizoma est. sec. A piccole dosi la pianta può' avere un effetto tonico sulla la funzione digestiva: favorisce la digestione a livello dello stomaco, ma ad alte dosi favorisce il transito intestinale.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|