IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU ECO LIVE - 50 cps da 330 mg
CARCIOFO (Cynara Scolymus L.) foglie, estratto secco e polvere. Dal punto di vista energetico la pianta è di natura fredda e rinfrescante. Il fitocomplesso attivo sulla funzione epatica, di cui la cinarina svolge attività capostipite, promuove un'azione anfocoleretica, cioè non di banale aumento della bile ma di regolazione del flusso biliare (Burnerton J.Op.cit., p.219).
TARASSACO (Taraxacum Officinale Weber) radice, estratto secco e polvere. Annoverato sin dall'antichità il tarassaco è una delle piante medicinali piu’ubiquitarie anche dal punto di vista funzionale: è infatti dotata di spiccata azione epatica e di drenaggio dei liquidi, nonche attiva sulla funzione digestiva.
BOLDO (Peumus Boldus Molina) foglie, estratto secco e polvere. Le foglie del boldo ricche di boldina favoriscono la funzione epato-digestiva, di drenaggio dei liquidi corporei e delle vie urinarie, nonchè il transito intestinale.
CARDO MARIANO (Silybum marianum Gaertn.) semi, polvere titolata al 2% in silimarina. Già noto in Mesopotamia per le sue proprietà benefiche sulla funzione del fegato. Sono note le proprietà antiossidanti sul parenchima epatico. Essendo di natura energeticamente calda va compensare ed equilibrare gran parte dei componenti di questo prodotto che si presentano di natura fresca.
RAFANO (Raphanus sativus L.)radice, polvere. Gli effetti principali si vedono a livello dello stomaco dove risulta utile per tonificare la digestione.
CRESPINO (Berberis vulgaris L.) pianta, polvere. La pianta grazie alla ricchezza in alcaloidi isochinolici come la berberina, una sostamza amara, favorisce le funzioni digestive e ed epatiche
DESMODIO (Desmodium adscendens [Swartz] D.C.) pianta, polvere. Il Desmodio appartiene alla famiglia delle fabacee, ed è una pianta erbacea proveniente dal Sud America, dal Ghana, dalla Sierra Leone. Cresce arrampicandosi su altre piante da cui il nome dal greco “Desmos” che significa “legame”. La tradizione amazzonica, lo vedeva impiegato in una ampia varietà di situazioni. Fu importato in Europa dai ricercatori francesi che sulla base della medicina tradizionale africana ne hanno studiato principalmente gli effetti benefici sulla sfera epatica e sull’apparato respiratorio. Questo è l’uso che ancora oggi si fa principalmente della pianta. Dal punto di vista bioenergetico della MTC la pianta è di natura “calda” dal sapore “amaro e acido”. Tonifica le logge energetiche LEGNO e METALLO e quindi il fegato e il polmone.
RABARBARO (Rheum rhaponticum L.)radice, polvere. Già conosciuto dai Romani, le prime ricette le troviamo negli erbari medievali come digestivo e nelle preparazioni che favoriscono il transito intestinale. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese risulta un efficace depurativo del fegato in quanto la pianta ha dal punto di vista energetico ha la capacità di drenare il calore, muovere le feci e di trattare la stagnazione del qi di fegato.
FINOCCHIO (Foeniculum vulgare Miller)semi, polvere. Principalmente conosciuto per le sue proprietà benefiche sull'eccesiva produzione di gas intestinali, e come stomachico, il Finocchio risulta utile anche nella depurazione e disintossicazione dell'organismo. I semi infatti possono essere utili a favorire il drenaggio del fegato.
GENZIANA (Genziana lutea L.)radice, polvere. Radice contenente amarogentina, la sostanza più amara conosciuta, risulta utilizzata principalmente per tale proprietà che la rende un ottimo tonico-digestivo. Il sapore “amaro la rende ottima per favorire il drenaggio del fegato.
BARDANA (Arctium lappa L.) pianta, polvere. Da sempre conosciuta per le proprietà depurative generali, coinvolgendo principalmente gli organi emuntori es la pelle. L'attività depurativa è conseguente alla presenza di arctiopicrina nelle foglie, dalle caratteristiche amare. Deve principalmente le sue proprietà al fatto di favorire il drenaggio dei liquidi.
ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) olio essenziale. Migliora la funzione digestiva ed epatica regolando la motilità intestinale.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|