IL PRODOTTO NON CONTIENE ALCOL, COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU SUCCO DI FERRO SCIROPPO - 500 ML
Sin dal medioevo le persone che soffrivano di anemia e necessitavano di ferro si cibavano di mele nelle quali erano stati inseriti dei chiodi, tenuti poi nel frutto per alcun giorni; l’acido malico e citrico contenuti nella mela scioglievano il ferro del chiodo e pertanto la mela stessa si arricchiva di queto metallo come maleato di ferro organicamente-biodisponibile. Lo stesso si tenta di fare oggi mettendo a contatto gli scidi organici della mela con forme chelate di ferro in modo da ottenere la medesima organizzaione molecolare di ferro. II ferro nelle sue forme minerali infatti è scarsamente assimilabile da parte del corpo. Per questo molti preparati a base di sali o composti di ferro sono inutili se non addirittura dannosi per la loro pesantezza su reni ed intestino. Viceversa, facendo reagire del ferro con acido malico, si forma un composto, il "Maleato di ferro" che è ben tollerato dall'organismo ed è altamente assimilabile.
Un'ulteriore aggiunta di succo di ortica, clorofilla naturale ed acido ascorbico ne aumentano ulteriormente la biodisponibilità. In particolare l'aggiunta di ortica e rapa rossa stimolano il corpo ad assimilare più efficacemente il ferro. La vitamina C può aumentare da due a tre volte la quantità di ferro assimilato. Il contenuto medio in ferro assimilabile è di circa 75 mg x 100 ml. Questo prodotto è l’ideale in casi di anemia per assumere ferro in maniera semplice ed evitando gli sgradevoli e comuni effetti negativi.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|