La gemmoterapia è una tecnica terapeutica nata grazie agli studi del medico belga Pol Henry; si tratta di un approccio fitoterapico il suo, che vanta una particolare profondità di impiego dei tessuti vegetali freschi lontani dall’essere di valore semplicemente ponderale secondo un princio causa effetto. Grazie alla tecnica di Pol Henry, possiamo attribuire alle gemme e ai tessuti vegetali freschi in via di accrescimento (i meristemi), qualunque sia l'età della pianta cui appartengono, un “totum di energia” e principi attivi (es. fattori di crescita come le auxine e le giberelline – enzimi, proteine, acidi nucleici) che possiamo ritrovare solo nei tessuti allo stato embrionale della pianta, e non nella pianta adulta. In virtù di questa profondità di impiego, il gemmoderivato puo’ acquisire proprietà di drenaggio tissutale e d’organo
IL PRODOTTO NON CONTIENE NE' COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU MAGNIS n.19 gtt - 100 ml
ROVO (Rubus fruticosus L.) gemme.
PINO MONTANO (Pinus montana Mill.H.K.) gemme.
EQUISETO (Equisetum arvense L.) fusti. Favorisce la mineralizzazione e il trofismo dei connettivi con un meccanismo ad oggi ancora sconosciuto probabilmente legato ad un riarrangiamento elettronico che dal silicio "pompato" dal terreno porta al riarrangiamento in calcio – teoria non accreditata.
TRIFOGLIO ROSSO (Trifolium pratense L.) fiori. Ricco di fitoestrogeni che vengono utilizzati e visti dal nostro organismo come se fossero veri estrogeni, non più prodotti durante il periodo della menopausa. Tali fitoestrogeni possono contribuire a contrastare i disturbi della menopausa fissando il calcio nelle ossa e migliorando situazioni di carenza organica.
GRADO ALCOLICO: 50% vol
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|