GRAVIOLA È un integratore alimentare utile per favorire il regolare transito intestinale
IL PRODOTTO NON CONTIENE ALCOL, COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU GRAVIOLA - 50 cps da 430 mg
GRAVIOLA (Annona muricata L.) frutto, estratto secco 74,9%, la graviola è nativa nelle aree tropicali del Sud e Nord America, compresa l’Amazzonia. Parti di questa pianta, corteccia, foglie, radici, frutti e semi dei frutti sono state usate per secoli dagli Indiani nativi del Sud America. Il frutto della Graviola si presenta dall’aspetto piriforme, pesante fino a due chili, con caratteristica scorza dai morbidi aculei, molto succoso e carnoso, contenente al suo interno dei semi. Esso è di facile deperibilità, scurisce facilmente, ma di gusto delizioso,particolare e fortemente aromatico. La pianta appartenente alla famiglia delle Anonacee è diffusa nei paesi dell’America centrale, dell’America del sud e nei Carabi. (Brasile, Malesia, Messico, Giamaica Peru, Panama….ecc..)
La tradizione etnobotanica ha da sempre utilizzato tutte le parti della pianta: le foglie, il frutto, i semi, la corteccia e la radice per la preparazione di diversi rimedi spaziando all’interno di una serie innumerevole di utilizzi e scopi. In generale il frutto e il succo venivano considerati utili per limitare un eccessivo transito intestinale. Lo studio del fitocomplesso della pianta ha portato a conoscenza di una varietà di derivati flavonoidi ad azione antiossidante e di alcaloidi. Ad oggi infatti il frutto della graviola è annoverato tra quelli con maggiore potere antiossidante, insieme ad altre piante d’oltre oceano come l’açai e l’acerola.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto