IL PRODOTTO NON CONTIENE NE' COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU GINKGO PLUS - 50 cps da 375 mg
GINKGO (Ginkgo biloba L.) foglie in estratto secco e polvere. Le foglie vengono impiegate oggi principalmente per favorire il microcircolo a livello periferico e in particolare per migliorare la circolazione a livello celebrale. Rappresenta per queso motivo un ottimo rimedio per i cali di lucidità nell’anziano. Contribuisce a favorire la memoria e le funzioni cognitive, contrasta i fenomeni che risultano dallo spasmo vascolare, contribuisce a reinstaurare la fisiologica circolazione nelle aree colpite da paralisi vasomotoria. I costituenti principali di questa pianta sono flavonoidi e diterpeni (ginkgolidi A,B,C,). IL GINKGOLIDE B è risultato essere un inibitore del fattore attivante le piastrine, di qui l'attività di fuidificazione ematica che rende tale pianta sconsigliata solo a chi stia assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici. Di fatto pero' questa azione fluidificante è da considerarsi positiva in quanto ben si sposa con quella di rafforzamento delle pareti vasali determinata dalla presenza nella stessa pianta di bioflavonoidi. Nella capsula sono presenti sia l'estratto secco, che la polvere della polvere di Ginkgo, questo per preservare il fitocomplesso dal processo di purificazione e concentrazione dei principi attivi che riguardano l'estratto secco.
N.B. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|