MACA BIM È un integratore alimentare a base di Maca, Pappa reale, Polline multiflora, Rosa canina, Ribes nero, Germe di grano, Trifoglio fibrino, Alfa alfa. Gli ingredienti di questa importante composizione, vanno a costituire il rimedio ricostituente per eccellenza adatto ad anziani e bambini soprattutto in convalescenza o al cambio di stagione. La Maca, la Pappa reale, il Polline multiflora, sono super nutrienti, che consumati nel lungo termine donano un senso di vigore e di forza.
IL PRODOTTO NON CONTIENE ALCOL, COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU MACA BIM 200ml
Maca (Lepidium meyenii Walp ) radice est. sec.(1,6%). Da sempre nota nella tradizione popolare peruviana come rimedio energizzante tonico adattogeno, ottimo come ricostituente negli stati di affaticamento sia maschili che femminili, nella svogliatezza, per riattivare le energie mentali. Gli Indios utilizzavano la farina del tubero in questione come alimento nella dieta quotidiana.
Pappa reale liofilizzata (1,5%). Alimento nobile per eccellenza, si tratta di un particolare elaborato delle api nutrici che serve come alimento per tutte le larve nei primi giorni di vita e per l’ape regina per tutta la vita. Si presenta come una emulsione semifluida dal sapore acidulo e asprigno, ricca di aminoacidi, vitamine, oligoelementi, antiossidanti, fosfolipidi, enzimi.
Polline multiflora estratto secco (1,5%). Si presenta come una polvere tenuissima (da latino “pollen” ossia fior di farina), di colore variabile più frequentemente giallo ma più spesso rosso o brunaceo. La sua volatilità è dovuta dalla presenza di due nuclei e due sacche di aria separate da due membrane una interna e una esterna. La composizione chimica ne sottolinea la ricchezza in proteine, enzimi, carboidrati, lipidi, carotenoidi e flavonoidi.
Rosa canina (Rosa canina L.) cinorroidi est. secco. Conferisce in seguito alla particolare lavorazione dei frutti colore caldo e aroma vanigliato alla preparazione. La letteratura annovera proprietà depurative e antiossidanti.
Ribes nero (Ribes nigrum L.) frutti e foglie est.secco. .
Germe di grano (Tricticum vulgare) est. secco. Viene ricavato dalle cariossidi del grano germogliate perché nel pieno dei loro principi attivi: magnesio, fosforo, vit B1, vit B6, carotenoidi, vit. E.
Trifoglio fibrino (Menyanthes trifoliata L.) foglie est. secco. Ha un utilizzo nella tradizione popolare simile a quello della genziana per la presenza di sostanze amare come stimolante dell’appetito e della digestione. E’ un rimedio di elezione di taluni disturbi della digestione
Fieno greco (Trigonella foenum graecum L.) semi est. secco. I principali costituenti del fitocomplesso sono rappresentati da alcaloidi come la trigonellina e aminoacidi come la idrossileucina che influiscono entrambe positivamente sul metabolismo dei carboidrati
Alfa alfa (Medicago sativa L.) parti aeree est. secco.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|