IL PRODOTTO NON CONTIENE ALCOL, COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU CURCUMA ATTIVATA - 50 cps da 490 mg
CURCUMA (Curcuma longa L.) rizoma, estratto secco (52%) polvere (39%). La curcuma o zafferano d'India, in uso sin dal quattrocento, dal punto di vista bioenergetico è un rimedio riattivante ed allo stesso momento di natura tiepida. I principi rappresentativi del fitocomplesso sono rappresentati dai curcuminoidi, che hanno una azione precisa sui ROS ( Reactive oxygen species) e contro i radicali idrossilici, con una azione antiossidante anche superiore rispetto a quella della vitamina E e del SOD.
PEPE NERO (Piper nigrum L.) frutto, estratto secco. Da una particolare lavorazione del frutto del Piper Nigrum si ottiene quello che comunemente mettiamo sulle nostre tavole per dare un tocco di piccantezza alle pietaze preparate, ovvero il Pepe nero. La medicina Ayurveda, ma anche la medicina tradizionale, ha da tempo attribuito a tale frutto moltissime altre proprietà, che vanno ben oltre l'uso solo come spezia. Nella tradizione Ayurveda il Pepe nero favorirce il processo digestivo, e aumenta l'assimilazione e l'efficacia di concomitanti terapie erboristiche. In particolare oggi sappiamo che dal frutto essiccato si estrae un alcaloide, la piperina, dalle proprietà stomachiche, stimolanti, e favorenti la digestione grazie all'aumento della produzione dei succhi gastrici. Il pepe nero vanta proprietà antiossidanti.
PEPE LUNGO (Piper longum L.) frutto, estratto secco. Il Pippali o pepe lungo, chiamato così per la caratteristica conformazione dei frutti, è meno noto in Occidente rispetto al più comune pepe nero. Il pepe lungo infatti è tipicamente conosciuto e ampiamente utilizzato nella tradizione culinaria e fitoterapica orientale dove è apprezzato per le numerosissime qualità. In cucina, grazie al sapore più delicato rispetto al pepe nero, è usato per esaltare il sapore delle pietanze, soprattutto dei dolci. L'efficacia antiossidante e tonico adattogena lo rendono molto utile nella stagione fredda essendo esso stesso un rimedio energeticamente molto "caldo" .
GALANGA (Alpinia officinarum L.) rizoma. Pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, originaria della Cina, ma oggi coltivata anche in India ed Estremo Oriente. Nota nella tradizione erboristica poichè dal rizoma si ottiene un olio essenziale di profumo molto gradevole e aromatico di largo uso in liquoristeria.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|