INFORMAZIONI UTILI SU LIV 99 SCIROPPO - 500 ml
GINEPRO (Juniperus communis L.) galbuli, estratto idroglicerinato. Il ginepro favorisce la funzione digestiva e il drenaggio dei liquidi corporei
CARCIOFO (Cynara Scolymus L.)foglie, estratto secco. Dal punto di vista energetico la pianta è di natura rinfrescante. Il fitocomplesso attivo sulla funzione epatica, di cui la cinarina svolge attività capostipite, promuove un'azione anfocoleretica sul fegato, cioè non di banale aumento della bile ma di regolazione del flusso biliare (Burnerton J.Op.cit., p.219).
LIMONE (Citrus Limon B.F.)pericarpo, estratto acquoso. Tradizionalmente noto per le sue proprietà favorenti iu processi digestivi, conferisce un ottimo sapore.
ACEROLA (Malpighia punicifolia L.) frutto, estratto secco. Nota come "ciliegia delle Barbados", per le sue proprietà antiossidanti può svolgere un'azione protettiva anche sul distretto epatico.
TARASSACO (Taraxacum Officinale Weber) radice, estratto secco. Annoverato sin dall'antichità per le sue proprietà depurative, risulta utile sulla funzionalità epatica portando ad effetti positivi sui fiiologici sistemi di ricambio dell'organismo, cosa che gli conferisce non da ultimo proprietà toniche generali utili soprattutto (ma non solo) in primavera e autunno.
COMBRETO (Combretum micrantum Don.) foglie, estratto secco; pianta africana, detta "Kinkeliba", ricco in combretine, beatine, tannini, utile sulla normale secrezione biliare.
CICORIA (Cichorium Intybus L.) radice, estratto secco. Può favrire i processi di depurazione migliorando la digestione in molteplici sue fasi. Grazie alla sua dolce attività può essere impiegata sia da anziani che da bambini.
SCHIZANDRA (Schisandra Chinensis Baill.) frutto, estratto secco. I lignami naturalmente presenti nel frutto, possono rafforzare l'azione epatoprotettiva di questa pianta rispetto alle aggressioni tossiche esterne.
CARDO MARIANO (Silybum marianum Gaertn.) frutto, estratto secco. Già noto in Mesopotamia per le sue proprietà benefiche. Sono rinomate le proprietà rigeneranti sul parenchima epatico (grazie all'azione su enzimi nucleari deputati alla replicazione cellulare degli epatociti), nonchè la sua azione protettiva di membrana, favorendo in definitiva un'azione riparativa sulla cellula epatica, se questa non è irrimediabilmente compromessa.
CURCUMA (Curcuma longa L.) rizoma, estratto secco; ricca in natura di curcuminoidi ad attività antiossidante, che svolgono, secondo recenti studi un'azione epatoprotettiva.
BOLDO (Peumus Boldus Molina) foglie, estratto secco. Alcuni studi dimostrerebbero in vivo l’attività antiossidante ed epatoprotettiva del fitocomplesso di cui la boldina rappresenta il capostipite, non più soltanto coinvolta nella tradizionale stimolazione dei meccanismi di fluidificazione della bile.
SALSAPARIGLIA (Smilax medica Schlecht et C.) radice, estratto secco. Può favorire i fisiologici meccanismi di depurazione dell'organismo.
ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) foglie, estratto secco. Favorisce la funzione epatico-digestiva.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|