IL PRODOTTO NON CONTIENE ALCOL, COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU ECO MUNE
ECHINACEA (Echinacea angustifolia DC.) pianta, estratto secco. L'echinacea rappresenta da sempre, nella tradizione erboristica la regina delle piante volte al benessere del nostro sistema immunitario con riferimento principalmente alle prime vie respiratorie e anche alle vie urinarie
ASTRAGALO (Astragalus membranaceus Bung.) radice, estratto secco. Le radici essiccate contengono naturalmente saponine triterpeniche, polisaccaridi (astragalani), flavonoidi, e sostanze minerali, tutte sostanze promotrici di energia ed attive sul tono delle difese immunitarie, aumentando la resistenza del nostro organismo. Utile come tonico psico-fisico, secondo la Medicina Tradizionale Cinese rientra nel gruppo delle "droghe superiori”
BARDANA (Arctium lappa L.) parti aeree,estratto secco. Da sempre conosciuta per le proprietà depurative che si manifestano su tutto l'organismo, coinvolgendo principalmente gli organi emuntori pelle, fegato e reni. Utile anche per il benessere articolare. Pianta utilizzata da sempre sia nella medicina tradizionale cinese che in quella ayurveda.
CHINA (Cinchona pubescens Vahl.) corteccia, estratto secco, favorisce la regolarità del processo di sudorazione
UNCARIA (Uncaria tomentosa Wild) corteccia. Favorisce le naturali difese dell’organism “Una de gato” è il nome che viene dato alla pianta con allusione alle spine a forma di uncino che servono alla pianta per agganciarsi agli alberi e sostenersi in cerca di luce per poter crescere. L’azione sul sistema immunitario si intreccia anche con benefici effetti a livello articolare.
CENTELLA (Centella asiatica L.) pianta, estratto secco. Conosciuta anche con il nome di "tigre del prato", la centella è nota da millenni nella medicina tradizionale Africana, Cinese e Indiana per le sue proprietà benefiche sul microcircolo. Favorisce le funzioni cognitive, la memoria e la concentrazione.
SHIITAKE (Lentinula edodes Berk.)tallo,estratto secco. Trattasi di un fungo dalle proprietà note da secoli sopratutto presso le popolazioni asiatiche. Risulta essere molto ricco di vitamine del gruppo B, e di minerali di cui il piu’ rappresentativo è lo zinco dalle note proprietà stimolanti le naturali funzioni del sistema immunitario.
CRESPINO (Berberis vulgaris L.) corteccia delle radici, estratto secco. Il principio rappresentativo del fitocomplesso è la berberina, un’alcaloide isochinolinico naturalmente contenuto nella pianta. Utile anche per favorire il benessere e il transito intestinale.
TABEBUIA (Tabebuia avellanedae Lorentz) corteccia, estratto secco. Pianta che ha dimostrato azione positiva sulle normali funzioni del sistema immunitario. L’attività si esplica anche sul tratto respiratorio, grazie ai suoi principi piu’ rappresentativi, che sono rappresentati dal lapacholo, tannini e flavonoidi.
ROSA CANINA (Rosa canina L.) cinorridi, estratto secco. Ricca di tannini e vitamine, tra cui spicca per concentrazione la Vitamina C utile per il fisiologico funzionamento del sistema immunitario
LIMONE (Citrus limon Burm. F.) frutto, succo concentrato. Conferisce un sapore gradevole alla maggior parte delle preparazioni a base di piante e derivati.
N.B. Se ne sconsiglia l'uso in gravidanza e durante l'allattamento.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|