IL PRODOTTO NON CONTIENE NE' COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU ECO TONICUM - 200 ml
MIRTILLO (Vaccinium myrtillus L.) succo concentrato bacche. Le bacche di mirtilo contengono naturalmente antocianosidi, flavonoidi, tannini catechinici e polifenoli come il resveratrolo. La presenza di così tante molecole antiossidanti, aiuta a prevenire la formazione di radicali liberi con un’azione di scavenging, preservando le cellule dai danni causati dai radicali. Le bacche di mirtillo sono dotate di proprietà benefiche per la vista, grazie all’effetto protettivo sul microcircolo.
GINSENG (Panax ginseng C.A. Meyer) radice. La radice del Ginseng coreano è considerata una pianta del massimo yang, capace di preservare secondo la tradizione orientale vitalità e giovinezza. Viene chiamato anche “radice d’uomo” per la forma antropomorfa della sua radice che ricorda proprie le sembianze umane. È fonte di una molteplicità di elementi ad azione energizzante, tonificante e riequilibrante. Il ginseng è considerato un adattogeno, cioeè una pianta in grado di aumentare le resistenze del corpo rispetto ad aggressioni esterne e fattori di stress, aumentando le capacità di adattamento dell’organismo. Quindi aiuta a combattere l'affaticamento, potenzia la resistenza fisica, combatte i danni da stress fisico e psichico, potenzia la memoria, incrementa le energie e le capacità intellettuali e lavorative.
ASHWAGANDA (Withania somnifera L.) radice. Detto anche Ginseng indiano, presenta infatti come il ginseng proprietà adattogene rispetto allo stress, per la presenza di glicowitanolidi. L’ashwagandha per la sua azione di tonico e adattogeno viene consigliata normalmente come rimedio soprattutto per combattere lo stress, affaticamento, mancanza di energie e difficoltà di concentrazione (benessere mentale)
ELEUTEROCOCCO (Eleutherococcus senticosus Maxim) radice. Chiamato anche Ginseng siberiano, è stato da sempre di grande interesse da parte dei ricercatori sovietici per le sue proprietà adattogene. È utile nelle situazioni di surmenage psichico, nelle convalescenze, aiuta a combattere lo stress e favorisce le funzioni cognitive. risulta particolarmente adatto alla figura femminile agendo come antiastenico e rinvigorente e aumentando la resistenza del corpo alle aggressioni esterne.
GINKGO BILOBA (Ginkgo biloba L.) foglie e gemme. Questa pianta viene storicamente utilizzata per favorire il microcircolo sia a livello periferico e in particolare per migliorare la circolazione a livello celebrale. Contribuisce quindi a favorire la memoria e le funzioni cognitive. L’azione generale sui tessuti è profonda e comprende attività di stabilizzazione di membrana ossia di scavenger dei radicali liberi, miglioramento dell’irrorazione, soprattutto dei tessuti celebrali.
INULINA.
ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) foglie. Il Rosmarino è fonte di antiossidanti e contribuisce alla regolare funzione dell’apparato cardiovascolare
SANTOREGGIA (Satureja montana L.) foglie.
UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd (ex SCHULT.) corteccia. L'Uncaria si dimostra particolarmente utile quando situazioni quali stress, affaticamento eccessivo, aggressioni climatiche, mettono a dura prova le naturali capacità di reazione del nostro sistema immunitario, aiutadoci in periodi di debolezza e astenia.
MACA (Lepidium meyenii Walp.) tubero. La Maca è un ottimo complemento alimentare per adulti e ragazzi. Utile principalmente come tonico psico-fisico e adattogeno in situazioni di stress. Migliora le performance degli sportivi, e in tutti coloro che sono sottoposti a stress psico fisico.
CAMU CAMU (Myrciaria paraensis Kunth) bacche. Le bacche di questa pianta sono ricche di vitamina C, minerali, e aminoacidi utili favorire le naturali difese dell’organismo.
N.B. “Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.”
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|