IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU ECHINACEA ESTRATTO IDROALCOLICO GOCCE - 50 ml
ECHINACEA (Echinacea angustifolia DC.) parte aerea e radice, 20%. Utile per aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri, stimola il sistema linfatico ed è un ottimo coadiuvante contro malesseri del tratto respiratorio superiore. La pianta di Echinacea secondo risultati sperimentali stimola il sistema immunitario in maniera aspecifica, in particolare favorisce l'attivazione dei macrofagi e la secrezione da parte di questi di mediatori come il TNF e IL-1. Inoltre presenta anche un'azione lenitiva per l'inibizione dal punto di vista sperimentale della produzione di prostaglandine e leucotrieni. In laboratorio si è ottenuto un abbreviamento della durata dei sintomi in pazienti affetti da infezioni delle vie aeree superiori. Risulta un valido aiuto per preservarci da malesseri stagionali e affezioni delle vie respiratorie. L’echinacea è un rimedio noto sin dall’epoca degli Indiani d’America che la utilizzavano come panacea. Nel 1870 entra a fare parte del famoso rimedio depurativo Meyer.
N.B. Se ne sconsiglia l'utilizzo interno nelle malattie sistemiche progressive quali collagenopatie, leucosi, sclerosi multipla, tubercolosi, HIV, ed altre malattie autoimmuni.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|