IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU ECO MUNE - 50 capsule da 380 mg
UNCARIA (Uncaria tomentosa Wild) corteccia. Utile per l’attività stimolante delle difese immunitarie, stimola i macrofagi alla fagocitosi, aumentando la nostra resistenza aspicifica ad aggessioni esterne ed influenza. La pianta è tradizionalmente nota per pratiche d’oltreoceano effettuate dagli indigeni d’Amazzonia, “curanderos” d’America, che la utilizzavano come cicatrizzante, immunostimolante, e antinfiammatorio nei processi flogistici di varia natura: dal post-partum, alle algie osteo-articolari, ecc.. “Una de gato” è il nome che viene dato alla pianta con allusione alle spine a forma di uncino che servono alla pianta per agganciarsi agli alberi e sostenersi in cerca di luce per poter crescere.
ECHINACEA (Echinacea angustifolia DC.) radici e parti aeree, estratto secco. Utile per aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri, stimola il sistema linfatico ed è un ottimo coadiuvante contro malesseri del tratto respiratorio superiore, come raffreddamenti e congestioni. Il meccanismo di azione è legato alla stimolazione del sistema immunitario in maniera aspecifica, in particolare mediante attivazione della fagocitosi e dei fibroblasti. L’echinacea è un rimedio noto sin dall’epoca degli Indiani d’America che la utilizzavano come panacea. Nel 1870 entra a fare parte del famoso rimedio depurativo Meyer.
SALICARIA (Lythrum salicaria L.) sommità, polvere. Nota nella medicina popolare come antidiarroico, è un utile rimedio per migliorare la funzionalità gastrointestinale in quanto dimostra proprietà antinfiammatorie in fase acuta ma anche cronica. L'effetto antiflogistico, antivirale e antispasmodico è giustificato dall'elevata quantità di tannini, mucillagini e flavonoidi contenuti nella pianta.
SHIITAKE (Lentinula edodes Berk.)tallo,estratto secco. Trattasi di un fungo dalle proprietà note da secoli presso le popolazioni asiatiche: ricco di vitamine del gruppo B, e di minerali di cui il piu’ rappresentativo è lo zinco dalle note proprietà coadiuvanti sulle normali funzioni del sistema immunitario combattendo influenze e raffreddamenti.
GINEPRO (Juniperus Communis L.) bacche, polvere. L'olio essenziale ricavato dalle bacche è ricco di pinene, esplica un effetto diuretico e antisettico, grazie anche all'azione irritativa che media a livello renale portando di conseguenza a iperemia glomerulare e quindi maggiore secrezione renale. Noti gli effetti depurativi a livello epatico. La stimolazione della diuresi, unitamente all'incremento della funzionalità epatica, porta ad un'azione sul ricambio generale che si traduce con una maggiore eliminazione di scorie da parte dell'organismo e quindi ad un alleggerimento degli organi emuntori.
N.B. Se ne sconsiglia l'uso in gravidanza e durante l'allattamento.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|