IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU CENTELLA PLUS - 50 cps da 350 mg
CENTELLA (Centella asiatica L.) foglie - polvere 60% ed est. sec. 40%. La Centella è una piccola pianta erbacea che nasce spontanea in vaste zone dell'India in Pakistan e in terreni umidi e ombreggianti dell'Africa meridionale e dell'America centrale.
Le foglie di centella contengono acidi triterpenici, flavonoidi tannini e sopratutto saponine triterpeniche che la rendono un alleato nella lotta alla cellulite. La Centella viene utilizzata come coadiuvante per favorire la circolazione e il rafforzamento delle pareti dei vasi sanguigni sopratutto a livello degli arti inferiori e delle emorroidi e nel trattamento degli inestetismi cutanei dovuti a ritenzione di liquidi (cellulite). La sua attività flebotonica infatti, rinforzando ed elasticizzando le pareti dei vasi sanguigni, favorisce la corretta circolazione periferica ed è quindi indicata per prevenire e trattare dilatazione delle vene, la permeabilità capillare e l’edema sottocutaneo e il trattamento delle emorrroidi. Combatte la pesanteza alle gambe il gonfiore e il dolore dovuto al ristagno di liquidi negli arti inferiori dovuta a cattiva circolazione debolezza delle pareti dei vasi sanguigni, andando ad agire anche sugli inestetismi come la cellulite.
Presenta una buona attività di rigenerazione tissutale, che la rende utile per velocizzare processi di rifacimento cutaneo in seguito a ferite ed abrasioni. Grazie alla sua proprietà riepitelizzante la Centella è anche in grado di accellerare la cicatrizzazione di lesioni cutanee, piaghe, etc.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|