IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU COPRINUS - 50 cps da 400 mg
COPRINUS (Coprinus comatus) sporoforum – polv 75%. Si tratta di un fungo che cresce comunemente anche sui nostri prati, è di origine europea, il quale giunto nella sua “matura fase di sviluppo” semplicemente si scioglie, le lamelle caratteristiche tendono a liquefarsi in un liquido simile all’inchiostro per autodigestione da cui il nome popolare “fungo dell’inchiostro” in modo da rilasciare le basidiospore e assicurare così la riproduzione del fungo. Dal punto di vista culinario ha un gradevole sapore. Contiene vitamine C,D,E, del gruppo B e niacina, minerali come vanadio, potassio ferro rame zinco, 20 aminoacidi compresi quelli essenziali.
In medicina tradizionale cinese è indicato principalmente per i soggetti appartenenti alla “loggia Terra” (stomaco, milza, pancreas) e anche alla “loggia metallo” (polmone, intestino crasso), è inoltre descritto il suo utilizzo per favorire la digestione, contrastare la stitichezza e per il trattamento delle emorroidi.
Tuttavia il fungo viene principalmente impiegato perchè utile sul controllo della glicemia attraverso i seguenti effetti:
Il Coprinus infine coadiuva la perdita di peso perché mitiga lo stato di infiammazione in cui versano le persone in sovrappeso grazie alla modulazione immunitaria, ed è utile per tutte le persone che che tendono ad ingrassare nella zona addominale anche a causa di un cattivo controllo del metabolismo degli zuccheri.
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|