IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU ARTIGLIO PLUS - 200 cps da 450 mg
ARTIGLIO DEL DIAVOLO (Harpagophytum procumbens DC.) radice, estratto secco. Pianta originaria della Namimbia era già conosciuta dalla popolazione indigena che la utilizzava come amoro-tonico, nelle febbri, nei disturbi digestivi e sotto forma di pomata applicata sull'addome durante i parti difficili. Grazie agli studi del professor Zorn, Istituto Friedrich-Schiller di Iena, ad oggi conosciamo anche le proprietà antinfiammatorie e analgesiche della radice del vegetale. Più che ad un singolo componente, l'efficacia dell'azione antinfiammatoria e antireumatica della pianta è attribuita al fitocomplesso nella sua interezza. Il beta-sitosterolo contenuto nel rizoma ha l'effetto di inibire la prostaglandinosintetasi, enzima che partecipa alla generazione del processo infiammatorio. Gli iridoidi completano l'azione antinfiammatoria inibendo direttamente la sintesi delle prostaglandine.L'arpagoside invece risulata essere spasmolitico e analgesico. In vitro l’artiglio del Diavolo si configura come antinfiammatorio naturale.
PERNA CANALICULUS, polvere. Il Perna canaliculus non è altro che una cozza di cui si utilizza la polvere dell'involucro esterno presenta soprattutto un'azione ricostitutiva e rimineralizzante e trofica grazie alla presenza di glicosamminoglicani.
GLUCOSAMMINA SOLFATO, polvere. La glucosammina concorre alla biosintesi delle cartillagini.
LIMONE (Citrus limon Burm. F.) olio essenziale. Dona una piacevole fragranza fresca, e nell'aromaterapia sono note le sue proprietà stimolanti l'attenzione, e aiuta in caso di spossatezza mentale ma anche fisica.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|