IL PRODOTTO NON CONTIENE ALCOL, COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU SILHOUETTE SCIROPPO “sgonfia pancia” - 500 ml
ANICE (Pimpinella anisum L.) semi, estratto secco. La letteratura gli conferisce proprietà coadiuvanti sul fisiologico transito intestinale e soprattutto di utilità nel contrastare gli spasmi a livello della muscolatura liscia di tale apparato. L'alto tenore di olii essenziale che caratterizzano il fitocomplesso contribuiscono a contenere i processi di frermentazione intestinale e quindi la formazione di gas e gonfiori, agendo come un vero e proprio sgonfia pancia e collocano l'anice nella rosa delle piante più note e usate per le sue proprietà benefiche sulle fisiologiche funzioni intestinali.
FINOCCHIO (Foeniculum vulgare Miller)semi, estratto secco; in esso le proprietà carminative sono più spiccate che nell'anice, restando tra le piante di più grande aiuto per alleviare le indesiderate contrazioni intestinali associate a tensione addominale.
CARVI (Carum carvi L.) semi, estratto secco. Ha un'azione simile a quella dell'anice, favorisce i normali processi digestivi ma con un occhio di riguardo rispetto all'atonia intestinale che di solito è responsabile delle difficoltà di svuotamento del tratto digestivo, pur allo stesso momento promuovendo un'azione calmante sulla motilità delle pareti dello stomaco. Ciò lo rende un valido sostegno nelle tensioni addominali causate da processi digestivi lenti accompagati da anomala formazione di gas che creano gonfiori.
CUMINO (Cuminum cyminum L.)semi, estratto secco. Presenta proprietà simili a quelle del finocchio. Nell'antichità i Romani utilizzavano questa pianta come supporto nell'affrontare pasti luculliani notoriamente abbondanti, non a caso risulta nella maggior parte delle ricette del tempo.
CORIANDOLO (Coriandrum sativum L.)semi, estratto secco. Vanta proprietà simili a quelle delle piante su citate.
ARANCIO AMARO (Citrus aurantium L.)frutto, estratto secco (titolato al 6% in sinefrina); può contribuire con un'azione tonica sui processi digestivi.
AGAR AGAR (Gelidium amansii J.V. Lamouroux) polvere; è un'alga bianca ricca di mucillagini e polimeri utile per favorire fisiologicamente il transito intestinale.
ASPARAGO (Asparagus officinalis L.)radice, estratto secco. L'asparagina, ma forse più probabilmente gli oligomeri del fruttosio, nonchè flavonoidi e saponosidi contribuiscono a stimolare dolcemente la diuresi.
ALTEA (Althaea officinalis L.) radice, estratto secco. E' ricca in tutte le sue parti di mucillagini che ne determinano le caratteristiche emollienti e calmanti utili sul tratto gastro-intestinale.
BETULLA (Betula pendula Roth) foglie, estratto secco;favorisce la diuresi contribuendo a sciogliere i noduli fibro-connettivali responsabili di fastidiosi inestetismi cutanei che riguardano soprattutto pancia e fianchi.
MELISSA (Melissa officinalis L.) foglie, estratto secco. Gli effettti rilassanti a livello centrale dovuti principalmente agli olii essenziali che costituiscono in gran parte il fitocomplesso, si ripercuotono a livello periferico per esempio sulla muscolatura intestinale grazie ad una forte compenetrazione neurovegetativa.
GYMNEMA (Gymnema sylvestre R.BR)foglie, estratto secco; è un arbusto che cresce in India, molto usato nella medicina Ayurvedica. E' utile in quanto favorisce la diuresi, e svolge un'azione positiva sul metabolismo degli zuccheri e di utilità nel contrastare l'instaurarsi di picchi glicemici, che lo rendono utile nei regiomi alimentari controllati volti alla perdita di peso.
GUGGUL (Commiphora mukul Hook) resina estratto secco; prescritta da sempre nella medicina ayurveda, i guggulsteroni aumenterebbero l'escrezione fecale degli acidi biliari e del colesterolo, e così facendo contibuirebbero alla diminuzione della velocità di assorbimento dei grassi e del colesterolo a livello intestinale.
FRANGOLA (Rhamnus alnus Hill) foglie, estratto secco. In minime quantità è utile per favorire una fisiologica spinta allo svuotamento finale dell'intestino attraverso un'azione prolungata nel tempo.
VERGA D'ORO (Solidago virga aurea L.)pianta, estratto secco. Il fitocomplesso risulta utile per aumentare la diuresi e dimostra una blanda azione contro gli spasmi della muscolatura liscia intestinale.
FRASSINO (Fraxinus excelsiori L.)foglie, estratto secco; dalle proprietà leggermente lassative e diuretiche si rende utile nella preparazione in sinergia agli altri vegetali.
GARCINIA (Garcinia cambogia [Gaernt] Desr.) , estratto secco; favorisce a livello biochimico la demolizione completa degli alimenti con produzione di energia (e non di grassi a livello degli adipociti) aiutando a conferire di conseguenza senso di sazietà, e contribuendo a limitare l'accumulo di adipe nei punti critici.
RODIOLA (Rhodiola rosea L.)pianta, estratto secco. Presenta mille interesanti proprietà tra cui quella di contribuire ad attenuare il senso di fame, e contemporaneamente aiutare ad accellerare il senso di fame.
CEDRO (Citrus medica L.), olio essenziale: utile per le proprietà aromatizzanti.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|